Passa ai contenuti principali

Appartamento al Vesuvio

L’appartamento si trova in una palazzina alle pendici del Vesuvio, con viste panoramiche sul golfo e sul Vesuvio. I proprietari sono una giovane coppia con esigenze abitative contemporanee. La richiesta prioritaria è stata quella di razionalizzare gli spazi ed al contempo ampliare il più possibile lo spazio della zona giorno.

Nell’appartamento, non di gradi dimensioni e con ambienti originari sbilanciati rispetto alle funzioni ,si è scelto di organizzare una ampia zona giorno collegando in un unico spazio ingresso, cucina -pranzo e salotto.

Il passaggio tra la zona ingresso ed il soggiorno è sottolineato da soluzioni di arredo in cartongesso che oltre a fornire funzionalità alla zona cucina, nicchie per accogliere gli elementi contenitivi, offrono un fondale scenico alla zona di accoglienza-ingresso .La continuità tra queste due zone è caratterizzata da una controsoffittatura, con faretti a led ,posta ad una quota più bassa rispetto alla quota del soffitto di tutto l’appartamento e con colorazione grigio chiaro .

La cucina in open space è infatti concepita con un arredo completamente integrato al soggiorno, i colori chiari grigio tortora si confrontano con le tonalità dell’arredo di una parete del soggiorno dove gradi mensole retroilluminate con una base di contenitori e un camino di design ad etanolo completano la composizione. Un bel tavolo in legno con base in setti di vetro , separa lo spazio propriamente di lavoro della cucina allo spazio delle sedute, creando una comoda zona pranzo.

Sempre dalla zona ingresso attraverso un varco si apre la zona notte distribuita su due ambienti con un bagno .La camera padronale è stata arredata con cabina armadio si è poi creato un secondo bagno di servizio alla camera.

appartamento moderno